#prepariamociaricominciare

In questo momento così impegnativo è comprovato il benessere provocato dalle “ buone parole” che ascoltiamo, sentiamo e ci diciamo, magari accompagnate da un mantra personale che ci possa essere di sostegno e di preparazione al rientro.

Il giorno in cui potremmo uscire da casa andremo incontro a un nuovo mondo, forse un mondo che non ci saremmo mai immaginati, per questo è fondamentale creare delle armi interne capaci di affiancarci e seguirci nelle scelte e azioni che tra poco saremo costretti a fare e che pregiudicheranno il nostro imminente futuro.

Anche per questo è fondamentale PREPARACI A RICOMINCIARE nel modo più funzionale per noi e per tutte le persone che ci circondano, che ci considerano il loro punto di riferimento, proprio per questo è importante calibrale le parole che useremo e che usiamo.

Le parole che ascoltiamo e che ci diciamo variano i nostri ormoni, ad esempio parole come pericolo, gravita, tristezza,...

Continue Reading...

ℂ𝕆𝕊'𝔼 𝕃'𝔸𝕄𝕆ℝ𝔼?

amore Feb 14, 2020

ʟᴇ ɴᴏꜱᴛʀᴇ ᴇᴍᴏᴢɪᴏɴɪ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪᴍɪᴄᴀ, ᴘᴇɴꜱᴇʀᴀɪ ᴘᴏᴄᴏ ʀᴏᴍᴀɴᴛɪᴄᴏ!

Qᴜᴀɴᴅᴏ ᴘʀᴏᴠɪᴀᴍᴏ ᴀᴍᴏʀᴇ, ᴀʙʙɪᴀᴍᴏ ᴜɴᴀ ᴄʀᴇᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴍᴀɢɢɪᴏʀᴇ ᴅɪ ᴅᴏᴘᴀᴍɪɴᴀ, ꜰᴇɴɪʟᴇᴛɪʟᴀᴍɪɴᴀ ᴇ ꜱᴇʀᴏᴛᴏɴɪɴᴀ, ꜱᴏɴᴏ Qᴜᴇꜱᴛᴇ ʟᴇ ꜱᴏꜱᴛᴀɴᴢᴇ ɪɴ ɢʀᴀᴅᴏ ᴅɪ ꜰᴀʀᴄɪ ᴘʀᴏᴠᴀʀᴇ Qᴜᴇʟʟ'ᴜɴɪᴠᴇʀꜱᴏ ᴅɪ ᴇᴍᴏᴢɪᴏɴɪ ᴛᴀʟɪ ᴅᴀ ꜰᴀʀᴄɪ ᴘᴇʀᴅᴇʀᴇ ʟᴀ ʀᴀɢɪᴏɴᴇ ᴇ ꜱᴇɢᴜɪʀᴇ ᴄᴏᴍᴘᴏʀᴛᴀᴍᴇɴᴛɪ ᴜɴɪᴄɪ ᴇ ꜱᴛʀᴀᴏʀᴅɪɴᴀʀɪ.

ᴀʟʙᴇʀᴛ ᴇɪɴꜱᴛᴇɪɴ ᴜɴᴀ ᴠᴏʟᴛᴀ ᴅɪꜱꜱᴇ ᴄʜᴇ ꜱᴘɪᴇɢᴀʀᴇ Qᴜᴇʟʟᴏ ᴄʜᴇ ᴘʀᴏᴠɪᴀᴍᴏ ᴘᴇʀ ᴜɴᴀ ᴘᴇʀꜱᴏɴᴀ ꜱᴘᴇᴄɪᴀʟᴇ ᴜꜱᴀɴᴅᴏ ᴛᴇʀᴍɪɴɪ ʀɪɢᴜᴀʀᴅᴀɴᴛɪ ʟᴀ ᴄʜɪᴍɪᴄᴀ ᴅᴇʟʟ’ᴀᴍᴏʀᴇ, ᴇQᴜɪᴠᴀʟɢᴏɴᴏ ᴀ ᴘʀɪᴠᴀʀᴇ ɪʟ ᴛᴜᴛᴛᴏ ᴅɪ ᴍᴀɢɪᴀ.


ɴᴏɪ ꜰᴇᴅᴇʟɪ ꜱᴇɢᴜᴀᴄɪ ᴄɪ ᴀᴄᴄᴏᴅɪᴀᴍᴏ ᴀʟ ꜱᴜᴏ ᴘᴇɴꜱɪᴇʀᴏ, ᴅᴇꜰɪɴᴇɴᴅᴏ ʟ'ᴀᴍᴏʀᴇ, ʟᴀ ᴍᴀɢɪᴀ ᴘɪÙ ɢʀᴀɴᴅᴇ ᴇ ɪᴍᴍᴇɴꜱᴀ ᴄʜᴇ ᴇꜱɪꜱᴛᴇ, ᴄᴀᴘᴀᴄᴇ ᴅɪ ꜱᴍᴜᴏᴠᴇʀᴇ ʟᴀ ᴠᴏʟᴏɴᴛÀ ᴘɪÙ ɪɴᴄᴀɢʟɪᴀᴛᴀ ᴇ ᴏꜱᴄᴜʀᴀ ᴅᴇʟʟᴀ ᴍᴇɴᴛᴇ ᴜᴍᴀɴᴀ.

ꜱᴇ ᴅᴏᴠᴇꜱꜱɪᴍᴏ ᴄʜɪᴇᴅᴇʀᴇ ᴀ ᴏɢɴɪ ᴘᴇʀꜱᴏɴᴀ ᴄᴏꜱ’, È ʟ'ᴀᴍᴏʀᴇ ᴍᴏʟᴛᴏ ᴘʀᴏʙᴀʙɪʟᴍᴇɴᴛᴇ ᴀᴠʀᴇᴍᴍᴏ ᴜɴᴀ ʀɪꜱᴘᴏꜱᴛᴀ ᴅɪᴠᴇʀꜱᴀ ᴘᴇʀ ᴏɢɴᴜɴᴏ.

ᴄ'È ᴜɴᴀ ᴄᴏꜱᴀ ᴄʜᴇ ᴄɪ ᴀᴄᴄᴏᴍᴜɴᴀ ᴛᴜᴛᴛɪ ᴄʜᴇ È ɪɴᴛʀɪɴꜱᴇᴄᴀ ɴᴇʟ ɴᴏꜱᴛʀᴏ ᴅɴᴀ ʟᴀ ꜱᴇɴꜱᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴄʜᴇ ᴘʀᴏᴠɪᴀᴍᴏ ɴᴇʟ ꜱᴇɴᴛɪʀᴇ, ᴠᴇᴅᴇʀᴇ ᴇ ᴘᴇʀᴄᴇᴘɪʀᴇ  ᴀᴍᴏʀᴇ, Qᴜᴇꜱᴛᴀ ꜱᴇɴꜱᴀᴢɪᴏɴᴇ...

Continue Reading...

RENDI LA TUA VITA UN CAPOLAVORO 2

 

Ognuno di noi può ottenere ciò che vuole nella sua tela chiamata vita.

E’ fondamentale:

  • Volerlo intensamente
  • Conoscere le giuste parole, tecniche e strategie
  • Impegnarsi con costanza e determinazioni

 

Il programma “ RENDI LA TUA VITA UN CAPOLAVORO” v’indica a passo a passo la strada da percorrere per arrivare ai Vostri risultati rapidamente.

 

Il cervello per dare buone risposte hanno bisogno di buone domande.

La prima domanda da porsi è cosa mi serve per fare la differenza?

 

Ci sono persone in questo mondo che sembrano avere capacità straordinarie, ottiene successi uno dietro l’altro in ogni campo, sembra quasi che ciò che toccano diventa oro anzi diamante.

Sarebbe straordinario riuscire a fare lo stesso!

E’ proprio su questo che si basa la programmazione neuro linguistica, sullo studio di queste persone che hanno comportamenti e atteggiamenti vincenti.

 

Osservandole si possono estrarre...

Continue Reading...

RENDI LA TUA VITA UN CAPOLAVORO 1

 

Vuoi rendere la tua vita un capolavoro?

Vuoi collezionare successi uno dietro l’altro?

Vuoi raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato?

 

 

Che cosa vuol dire capolavoro?

 

La parola “capolavoro” può avere tantissimi significati tutti portano a indicare che si vuole "eccellere".

 

Il campo sta a te sceglierlo, lavoro, affari, relazioni, famiglia, salute... e perché non in tutti!

 

Ognuno di noi può ottenere il raggiungimento degli obiettivi che si è prefissato l'importante, è seguire questi 3 passi fondamentali:

1) Conoscere i propri valori che sono quelli che ci portano a motivarci e quindi ad agire

2) Definire obiettivi realmente raggiungibili ed ecologici con i propri valori.

3) Conoscere le giuste tecniche, le giuste parole e la strategia vincente

Penserai bellissime parole... ma come si fa?

 

Il primo passo è di volerlo intensamente, talmente, tanto che il solo pensiero ti emozioni...

Continue Reading...

Patente internazionale o permesso internazionale

In molti Paesi extra - UE occorre avere la patente internazionale, oppure produrre una traduzione giurata della propria patente nella lingua del Paese che si intende visitare.

In entrambi i casi bisogna avere con se la patente di guida in corso di validità.


Vi consiglio prima di partire di consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/ del Ministero degli esteri o di rivolgersi direttamente al Consolato del Paese di interesse. 

La patente internazionale:

  • non è valida per la circolazione sul territorio della Repubblica italiana
  • è valida sui territori di ogni altra Parte contraente (le categorie di veicoli per la guida dei quali essa è valida sono stabilite alla fine del libretto)

Ricorda che se decici di stabilire la tua residenza nello stato in cui stai usando la patente internazionale, la stessa TERMINA LA SUA VALIDITA', in questo caso dovrai allinearti alle regole in materia di patente del paese in qustione.


Il permesso...

Continue Reading...

IN QUALI PAESI POSSO GUIDARE CON LA PATENTE ITALIANA?

Per guidare nei Paesi dell'Unione Europea basta la patente italiana.
 
  Se vuoi conoscere l'elenco dei Paesi membri dell’UE consulta il sito http://europa.eu.


Più complicato è capire in  quali  Paesi Extra Unione europea si può guidare con la patente Italiana.
Ci sono una serie di accordi stipulati in materia di patenti e documenti di guida dall'Italia con questi paesi stabilite da accordi:
  • Convenzione Internazionale di Parigi (1926)
  • Convenzione Internazionale di Ginevra (1949)
  • Convenzione Internazionale di Vienna (1968)    
Oltre a questi accordi internazionali però l'Italia può stipulare con i singoli Paesi accordi bilaterali che hanno la stessa validità legale.

Tutto questo rende difficile stabilire  se la nostra Patente italiana è valida per guidare in un certo Paese estero anche perche gli accordi variano in base a molti fattori e possono subire modifiche nel tempo.
 
Per...
Continue Reading...

POSSO BERE UNA BIRRA E POI GUIDARE?

Uncategorized Jun 15, 2018

Alla guida, il tasso alcolemico massimo consentito è 0.5 g/l (compreso).

Per i neopatentati (coloro che hanno la patente da meno di 3 anni) e per i conducenti di età inferiore a 21 anni c’è il divieto assoluto di assumere alcolici.

Quando l'agente di controllo ferma il conducente prima fa un pre-test e poi, se ci sono sospetti fondati, procede al test dell’etilometro. Sono entrambi strumenti che misurano la concentrazione alcolica dell’aria espirata (bisogna soffiarci dentro). In pochi minuti si ha il risultato del test che ha valore legale. Non ci sono contro-test e il conducente non può richiederli.

Le sanzioni sono proporzionate alla gravità dell’infrazione:

se il tasso alcolemico rientra nella fascia A (tra 0,51 e 0,80 g/l) ci sarà una pesante sanzione  e la sospensione della patente per un minimo di 3 mesi;

se rientra nella fascia B (tra 0,81 e 1,5 g/l) ci sarà una sanzione ( multa) e la...

Continue Reading...

FACCIAMO CHIAREZZA SUI LIMITI DI VELOCITA'

In giro c'è un pò di confusione sui limiti di velocità ogniuno dice la sua.

Cominciamo a dividere la velocità massima alla quale si può circolare in base al veicolo che si guida.

Se guidiamo un ciclomotore ( veicolo a 2-3-4-ruote con cilindrata max cc50) la sua velocità massima sarà di 45km/h

Se guidiamo moto o autovetture ( con massa totale sino 3500kg e max 9 posti compreso il conducente) la velocità massima sarà:                                                     strada urbana 50km/h; strada extraurbana secondaria 90km/h; strada extraurbana principale 110km/h (in caso di precipitazioni atmosferiche 90km/h); autostrada 130km/h (in caso di precipitazioni...

Continue Reading...

ADESSO PUOI GUIDARE LA MACCHINA A 17 ANNI.

Grazie alla guida accompagnata puoi guidare l'autovettura già a 17 anni.

Come funziona la guida accompagnata?

Bisogna essere in possesso della patente A1 ( che può essere preso a 16 anni e consente di guidare i motocicli di cilindrata max di 125cc e potenza max11kw)

Aver fatto 10 ore di guida pratica presso un Autoscuola

Stabilito 3 accompagnatori

E il gioco è fatto siamo pronti per guidare ( con uno dei 3 accompagnatori designati e autorizzati dalla motorizzazione)

Al compimento dei 18 anni si procederà con la normale richiesta di foglio rosa ( senza aggiunta delle 6 ore di guida certificate) per conseguire la patente B; solo dopo averla conseguita avrai la possibilità di guidare da solo, senza accompagnatori.

Un abbraccio Sabrina

Continue Reading...

Non ti ricordi mai quando scade la tua patente?

Quando mi scade la patente????????
Non ti preoccupare, ora hanno introdotto un nuovo meccanismo SMART semplice e intelligente.
Con il  DECRETO DELLA SEMPLIFICAZIONE DEL 2012, la patente come gli altri documenti di identità, vengono rilasciati o rinnovati con validità fino alla DATA DEL  COMPLEANNO.


Quindi … ecco in pratica cosa avviene… al PRIMO RILASCIO, la scadenza della patente viene spostata alla data del compleanno.
Ad esempio Sabrina. nata il 16/11/1994 , ha superato l'esame di guida per la patente B il 20/12/2012.
La patente scadrà il 16/11/2023 perchè la scadenza calcolata sarebbe stata il 20/12/2022 (dopo 10 anni esatti dall'esame di guida) ma, per effetto della nuova norma, la scadenza viene prorogata al primo compleanno successivo quindi al 16/11/2023 e guadagnandoci quasi un anno in più.

Lo stesso criterio viene applicato anche per chi RINNOVA la patente.

Attenzione: questa semplificazione...

Continue Reading...
1 2 3
Close

50% Complete

Due passi

Lorem ipsum dolor sit amet, contectetur adipiscing elit, sed do eiusmod time incididunt ut labore et dolore magna aliqua.